Home Spettacolo Spettacolo Genova

Palcoscenico nel bosco in Valfontanabuona

Lettere da molto lontano - ph Federico Pitto
Lettere da molto lontano - ph Federico Pitto

Palcoscenico nel bosco in Valfontanabuona. “Lettere da molto lontano” è un evento per grandi e piccini in scena il 16 luglio.

Palcoscenico nel bosco in Valfontanabuona

Un palcoscenico nel bosco per grandi e piccini / Lettere da molto lontano / Val Fontanabuona 16 luglio 2022

Sabato 16 luglio 2022 ore 20.30 nel bosco di Ognio, Neirone (GE)

Uno spettacolo liberamente ispirato all’opera di Toon Tellegen

di Elena Dragonetti e Simona Gambaro

regia Elena Dragonetti

interpreti Simona Gambaro, Andrea Panigatti, Raffaella Tagliabue

movimenti scenici e coreografici Silvia Bennett

scene e costumi Laura Benzi

luci Davide Riccardi

produzione Teatro Nazionale di Genova

Un vero palcoscenico nel bosco per Lettere da molto lontano, lo spettacolo tout public del Teatro Nazionale di Genova, in scena sabato 16 luglio alle ore 20.30 a Neirone nel suggestivo spazio teatrale open air dell’Agriturismo Acqua di Ognio (località Acqua di Ognio 107/C, Neirone in Val Fontanabuona, GE).

Ispirato all’opera di Toon Tellegen, acclamato autore per l’infanzia olandese, paragonato al nostro Gianni Rodari, lo spettacolo diretto da Elena Dragonetti alterna ironia, gioco, poesia.

Lettere da molto lontano - ph Federico Pitto
Lettere da molto lontano – ph Federico Pitto

I tre attori / danzatori – Simona Gambaro, Andrea Panigatti, Raffaella Tagliabue – trasportano il pubblico in un parco fatato, abitato da animali un po’ filosofi, capaci di parlare ai bambini quanto agli adulti sui semplici e complessi interrogativi della vita: cos’è “Domani”? che forma ha il “Nulla”? sono “Felice”?

Gli spettatori più piccoli porteranno a casa una piccola scoperta di sé o una preziosa domanda da far girare nei propri pensieri; quelli più grandi, invece, si rispecchieranno nei racconti di questi animali, che sembrano conoscere i desideri più intimi dell’animo umano.

Il meraviglioso bosco di Tellegen, fatto di luci, tane, feste inattese, diventa occasione per ritrovarsi e fare comunità.

Le scene e i costumi dello spettacolo sono di Laura Benzi, le luci di Davide Riccardi, i movimenti coreografici di Silvia Bennett.

Sabato 16 luglio lo spettacolo sarà anticipato da un laboratorio per bambini (a partire dalle ore 17) e sarà possibile cenare degustando i prodotti tipici della zona.

Laboratorio e cena su prenotazione contattando l’Agriturismo Acqua di Ognio al numero 338 7792677.

Biglietti per lo spettacolo 9 euro, in vendita sul sito del Teatro Nazionale di Genova e in loco la sera spettacolo.

Lettere da molto lontano sarà successivamente proposto a Busalla (19 luglio), Quiliano (20 luglio), Finale Ligure (21 luglio), Albisola Superiore (22 luglio), Genova (23 agosto), Campomorone (24 agosto), San Terenzo (25 agosto).

info e prenotazioni

https://teatronazionalegenova.it