Home Cultura Cultura Genova

Palazzo Ducale Genova: nominati i nuovi membri del Consiglio direttivo

Palazzo Ducale Genova: nominati i nuovi membri del Consiglio direttivo
Palazzo Ducale a Genova

Berti Riboli vicepresidente e Costa membro regionale. Le nuove nomine ufficializzate dalla Regione Liguria

La Regione Liguria ha nominato Francesco Berti Riboli vicepresidente e Beppe Costa membro regionale del consiglio direttivo della Fondazione per la Cultura Palazzo Ducale di Genova. Le nomine sono state formalizzate oggi con un decreto del presidente della Regione Marco Bucci.

Le dichiarazioni delle istituzioni

La Regione augura a Berti Riboli e Costa un proficuo impegno nel loro nuovo incarico – commentano il presidente Marco Bucci e l’assessore regionale alla Cultura Simona Ferro –. Palazzo Ducale è uno dei principali centri della cultura genovese e ligure, un crocevia di linguaggi artistici che guarda al futuro e che ha il compito di coinvolgere il pubblico offrendo occasioni di crescita e confronto. Siamo certi che, grazie alla loro esperienza e alle competenze maturate nei rispettivi percorsi, potranno contribuire a rafforzare la missione della Fondazione come grande polo culturale aperto alla Regione e al mondo”.

Palazzo Ducale, cuore della cultura a Genova

Con queste nomine, il consiglio direttivo della Fondazione conferma la volontà di consolidare il ruolo di Palazzo Ducale come polo culturale di riferimento per la città e per l’intera Liguria, capace di attrarre eventi, mostre e iniziative di rilievo nazionale e internazionale.

Mentre per la presidenza si va sempre di più nella direzione dell’Avvocato Sara Armella.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube