ARCHIVIO

Ovada, apre B&B de charme Lunarolo: soggiorno da sogno al giusto prezzo

"Accogliere è un'arte". Piscina, tranquillità, stanze da sogno e colazioni da re, con prodotti freschi e genuini, ma a prezzi contenuti nell'antico casale di Strada Lunarolo 3 a due passi da Ovada.

Domani s'inaugura il nuovo bed and breakfast di charme, frutto di una vivace e felice collaborazione tra la famiglia proprietaria dell'immobile e l'architetto che lo ha ristrutturato.

Insieme, hanno saputo trasformare il luogo originario in un'affascinante dimora articolata in due volumi principali. Uno dedicato al soggiorno degli ospiti, accogliente e tradizionale. L'altro riservato alla famiglia, ristrutturato in chiave contemporanea.

Il B&B Lunarolo è contraddistinto da un ambiente caldo, avvolgente ed elegantemente tradizionale. Al piano terra troviamo un salottino finemente arredato dove trascorrere la serata davanti al camino o intorno al grande tavolo per una partita a carte, momenti di discussione oppure per cene organizzate con gli amici.

Il salotto si apre sul giardino e su un angolo di giardino dove, durante la bella stagione, si può gustare la colazione immersi nella natura e nella pace assoluta.

Le stanze per gli ospiti sono situate ai piani superiori e sono arredate con buon gusto: al primo piano la camera in stile orientale e quella Medievale, mentre al secondo piano altre due camere una in stile Barocco e una in stile Provenzale.

Nella sala breakfast, collegata alla casa degli ospiti tramite un divertente snodo in stile Montmartre, si può gustare la colazione preparata alla carta, secondo i desideri di ciascuno, oltre a torte, marmellate e miele prodotti nell’ovadese e frutta di stagione. La cucina prepara anche colazioni salate oppure "speciali" per chi segue un determinatoo regime particolare.

Il prezzo delle camere varia a seconda della stagione:

15 Marzo – 31 Maggio: 90 euro

1 Giugno – 30 Novembre: 120 euro

Il prezzo di ogni camera si riferisce a una notte per due persone, il parcheggio, tutti i servizi inclusi nelle stanze, l'uso della piscina e naturalmente la colazione.

Per maggiori informazioni consultare il sito web www.lunarolo.com