Home Cronaca Cronaca Genova

Otto quintali di farina donati a residenza solidale per i genitori dei bimbi del Gaslini

Ospedale pediatrico Gaslini di Genova Quarto

Paolo Bigazzi, titolare della “Molino Bigazzi”, azienda di Castiglione della Valle a Marsciano (PG), ha donato alla “Grande Casa dei Capitani Coraggiosi”, condominio solidale in seno all’Abeo Liguria, otto quintali di farina.

La onlus è un’associazione di volontariato, nata dall’esigenza di aiutare le famiglie che arrivano all’ospedale Gaslini da fuori Genova e offre accoglienza, ospitalità e sostegno ai bambini affetti da tumori e leucemie e ai loro cari.

Questa organizzazione concede in uso dei piccoli ma confortevolissimi appartamenti indipendenti, posti nelle adiacenze dell’importante nosocomio del capoluogo ligure, dove i “bambini coraggiosi” affrontano, con i loro familiari, la lunga lotta contro la malattia.

Al trasporto della farina ha provveduto gratuitamente il corriere espresso Bartolini BRT – filiale di Foligno, che ha risposto prontamente e senza indugio alla richiesta del presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Foligno – Fabrizio Casini, che ha favorito l’iniziativa benefica.