Home Cronaca Cronaca Genova

Ore 8.50, Arpal: venti da Sud Est, prossime ore attenzione al centro della Liguria

Arpal, immagine radar su Genova e la Liguria

Ore 8,50 di oggi. Ecco l’ultimo bollettino diffuso da Arpal per Genova e la Liguria.

“Nuvolosità più intensa interessa, al momento, il Ponente mentre sulla parte centrale ma soprattutto a Levante c’è spazio ancora per qualche schiarita.

Precipitazioni deboli interessano l’imperiese e il savonese, con nuclei più significativi che si trovano in mare. Dalla mezzanotte scorsa  si sono avute cumulate di 17.4 millimetri a Colle del Melogno (Savona), Colle d’Oggia (Imperia), 14.8 a Monte Settepani (Savona), 12.8 a Pornassio (Imperia) e Mallare (Savona).

I venti sono moderati settentrionali sul centro Ponente, più orientali a Levante. Nelle prossime ore la rotazione dei venti da Sud Est potrà indurre fenomeni più organizzati sul centro della regione.

Il mare, alla boa di Capo Mele, è molto mosso con altezza massima dell’onda di 2,03 metri.

Un accenno anche alle temperature minime della notte: sotto lo zero a Poggio Fearza (Imperia) con -0.9 gradi, Monte Settepani (Savona) 1.7, Pratomollo (Genova) 1.9.

Le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia: Genova Centro Funzionale 12.6 gradi, Savona Istituto Nautico 11.1, Imperia Osservatorio Meteo Sismico non pervenuto, La Spezia 11.5″.

Confermata allerta arancione su Genova e Savona fino alle 24 di oggi.