ARCHIVIO

Officine Papage presenta Nuove Terre Nuove Visioni

[caption id="attachment_210868" align="alignleft" width="728"] Officine Papage presenta Nuove Terre Nuove Visioni[/caption]

LA SPEZIA. 22 LUG. Dal 26 luglio al 24 agosto 2016 avrà luogo la 4a edizione di Nuove Terre Nuove Visioni, una rassegna a cura di Officine Papage che porta il teatro contemporaneo negli angoli e nelle piazze più spettacolari della riviera ligure, realizzata con il sostegno dei Comuni di Framura, Deiva Marina e Bonassola, della Compagnia di San Paolo, nell’ambito della Scadenza Unica 2016 Performing Arts. e della Fondazione Carispezia, nell'ambito del Bando “Cultura in rete” 2016. Una vera e propria stagione teatrale estiva, che osa nuovi linguaggi e nuove storie coniugando repertorio e innovazione. Pensata per un pubblico che cerca cultura, condivisione e partecipazione.

Il Teatro è Visione. Il Teatro è Energia. Questo il nuovo slogan di Officine Papage, la compagnia diretta da Marco Pasquinucci che anche nell'estate 2016 è attiva fra Toscana e Liguria con due rassegne di teatro contemporaneo, immerse nel paesaggio naturale e sociale che le ospita.

In scena, Oscar De Summa (26 luglio h. 21.30 a Bonassola con Diario di Provincia), Carrozzeria Orfeo a (30 luglio h 21.30 a Deiva Marina con Thans For Vasellina), Elena Bucci e Claudio Morganti (3 agosto h 21.30 a Framura con Recita dell’attore Vecchiatto nel Teatro di Rio Saliceto di Gianni Celati), il nouveau cirque dei francesi Dare D'Art (9 agosto h 21.30 a Deiva Marina con Capharnaüm Forain), il Teatro del Piccione (21 agosto h 21.30 a Framura con Rosaspina. Una bella addormentata), Cuocolo e Bosetti (24 agosto h 19.00 a Framura –The Walk). Ma sono importanti anche gli eventi collaterali, pensati con e per il territorio: Perché Framura? (sabato 13 agosto), in collaborazione con l’associazione culturale La Massocca di Framura e Corpo a corpo di Gianni Lodi, una lettura scenica ideata e realizzata da un gruppo di artisti di Framura (24 agosto). Completano il programma aperitivi e chiacchierate sotto le stelle, per conoscersi e incontrarsi, in compagnia degli artisti protagonisti delle serate.

FRANCESCA CAMPONERO