ARCHIVIO

Occupy Albaro contro posti auto alle Piscine, oggi protesta alle 17

[caption id="attachment_197913" align="alignleft" width="720"] Occupy Albaro contro i posteggi alle Piscine: oggi manifestazione di protesta alle 17[/caption]

GENOVA. 12 APR. Il Comune lascia che vengano tracciate le linee blu per una quarantina di posteggi nell'area intorno alle Piscine e Occupy Albaro organizza per oggi alle 17 un originale sit-in di protesta.

"Se possibile con maglietta di ordinanza venite tutti alle Piscine - dicono sulla pagina Fb quelli di Occupy Albaro - portate gessetti colorati.
Trasformiamo ogni posto auto in un gioco per bambini. Un pampano, un cruciverbone, un percorso da fare sui pattini, una pista per biglie, un giornalino a fumetti. NON FACCIAMO SPORCO. FACCIAMO BELLO. Quella è casa nostra e noi non ci vogliamo né macchine ne sporco, brutto. Portate i bambini e mostrate loro come si difende la propria casa e come si rispetta il bello. Lì ha imparato a pattinare mia madre, mi sono sbucciato un ginocchio per la prima volta con lo skate, ho insegnato ad andare in bici a mia figlia. RESTA COSI'! Punto".

"Mamme. bambini. nonne. nonni. nipoti. mariti. amanti. colf. badanti. cateteri e flebo...portate i gessetti colorati che facciamo il pampano (ho detto pampano...). chi è capace disegna anche qualche Madonna e chi non è capace la tira ... ci vediamo lì".