Home Spettacolo Spettacolo Italia

Nuovo singolo per Mannini

Caffè-Cover singolo di Mannini
Caffè-Cover singolo di Mannini

Nuovo singolo per Mannini. Fuori oggi il brano “Caffè” e da venerdì 8 luglio sarà disponibile in rotazione radiofonica.

Nuovo singolo per Mannini, cantautore di Bari.

Il singolo arriva dopo gli ottimi risultati raggiunti con i brani “Vaniglia”, “Bari NY” e “Irene”.

“Caffè”, scritta dallo stesso Maninni con Luca Giura e prodotta dall’artista con Andrea Fusini, è brano sincero e diretto, semplice, adatto all’estate ma che non si colloca all’interno del panorama dei classici tormentoni estivi.

“Caffè”, infatti, racchiude un significato profondo legato all’importanza delle cose semplici e quotidiane della vita.

Maninni racconta il brano nel dettaglio così: 

«“Caffè” è un up tempo spensierato, ma riflessivo allo stesso tempo. Sono stati due anni molto difficili, in cui abbiamo riscoperto il piacere di ritrovare la bellezza nelle piccole cose, come rivivere delle abitudini, incontrare degli amici, divertirsi insieme:

ad esempio la citazione dello scivolo di plastica, rende l’idea di un pensiero giocoso, vivo, che ha il sapore di libertà.

Bere un caffè in compagnia, trasmettere un senso di condivisione, amore e allegria. Soprattutto in estate quando è tutto meravigliosamente magico».

Classe ‘97, Alessio Mininni in arte Maninni è un cantautore nato e cresciuto a Bari, luogo in cui si è avvicinato alla musica da bambino, imbracciando una chitarra e ascoltando moltissimi generi musicali e artisti, tra cui i suoi beniamini: U2, Oasis,  Radiohead, Pink Floyd, Vasco Rossi, Ligabue, Cesare Cremonini.

Grazie a tutte queste influenze, Maninni ha fatto della musica la sua più grande passione, alimentandola con costanza, umiltà, dedizione, studio, di chi ha un obbiettivo è lotta per raggiungerlo.

Taciturno ed empatico, profondamente energico, Maninni esordisce nel 2017 con “Parlami di te” e nel 2019 pubblica “Peggio di ieri”.

Dopo un silenzio di due anni, torna nel 2021 con il primo singolo di un nuovo progetto discografico, curato da un nuovo team.

Il brano “Senza” entra nelle playlist di Spotify Scuola Indie e New Music Friday ed entra nei primi 100 di Earone.

Anche i singoli “Vestito rosso” e “Vaniglia” riscuotono un buon successo. “Vaniglia” resiste otto settimane nella playlist di Spotify Scuola indie e viene supportato non solo da tutte le piattaforme digitali, ma anche da network nazionali come Radio Italia, Radio Zeta, Radio 1, Radio 2, Radio 105 Indie, Radio Norba, Radio Lattemiele.

Il brano ha quasi raggiunto i 400mila stream. Il 15 dicembre esce per Sony Music Italy il nuovo singolo “Bari NY”, seguito a febbraio da “Irene”.