ARCHIVIO

Nuovo progetto Lunaria Teatro rivolto agli under 35

GENOVA. 10 MAG. È aperta la call per partecipare al nuovo progetto di Lunaria Teatro “Le strade degli altri – letteratura on the road” rivolto ad artisti e professionisti under 35, un progetto per valorizzare i giovani e portare la letteratura nel cuore del centro storico di Genova. Lunaria Teatro, con il sostegno di "Sillumina - Copia privata per i giovani, per la cultura", lancia un bando per la presentazione di proposte letterarie quali racconti, monologhi, atti unici, testi di canzoni, soggetti per coreografie o sceneggiature, della lunghezza massima di cinque cartelle e che abbiano come tema quello dell'incontro con l'altro. Possono partecipare al concorso giovani artisti e professionisti che a novembre 2016 non avessero superato i 35 anni, residenti nel territorio italiano.

La partecipazione è gratuita e le proposte vincitrici saranno selezionate per il percorso itinerante nei quartieri della Maddalena e di Pré che Lunaria realizzerà nel prossimo mese di ottobre.

« La sfida è quella di riuscire, attraverso una azione articolata affidata a giovani artisti di vari campi, a creare una modalità di rapporto col territorio che sia riproducibile nel tempo, che porti risultati di “apertura” dei quartieri a cittadini e turisti e che permetta ai giovani del territorio di partecipare attivamente ad un “progetto culturale collettivo”»dice Daniela Ardini, direttrice di Lunaria.

Per concorrere al bando è necessario inviare la documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 31 maggio, a: Lunaria Teatro, piazza San Matteo 18, 16123 Genova.

Il materiale può essere consegnato di persona, tramite posta ordinaria oppure via mail all'indirizzo info@lunariateatro.it

Gli elaborati saranno valutati da una commissione composta da giovani artisti under 35. La comunicazione delle opere selezionate avverà entro il 30 giugno.

FRANCESCA CAMPONERO