ARCHIVIO

Nizza, camion sale sulla promenade: è strage, 73 morti

[caption id="attachment_209801" align="alignleft" width="728"] La folla fugge dalla Promenade des Anglais a Nizza[/caption]

NIZZA. 14 LUG. Terrore e delirio nella vicina Nizza nel giorno della Festa Nazionale del 14 luglio.

Un camion si è scaraventato contro la folla durante le celebrazioni della festa nazionale.

La prefettura parla di attentato e chiede ai cittadini di restare barricati dentro casa.

I tragici fatti si sono svolti sulla Promenade Des Anglais, il lungomare della cittadina transalpina, durante lo spettacolo dei fuochi artificiali.

Un camion con alla guida un uomo si è scagliato contro la folla a che era sulla passeggiata percorrendone una buona parte arrivando all’altezza del Negresco e travolgendo chi aveva davanti.

Sembra che il camion viaggiasse a 80km/h e fosse da 18 tonnellate, un mezzo che è lungo 15 metri.

https://youtu.be/gaeigTFb9_E

Si è generato immediatamente il panico con le persone che hanno iniziato a correre terrorizzate. Mentre sul terreno restavano i corpi delle vittime.

Le autorità parlano, per il momento, di 73 morti e di oltre 100 feriti. L'autista del camion sarebbe stato ucciso. (nella foto: la gente fugge dalla Promenade des Anglais).

// !function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+"://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,"script","twitter-wjs");
// ]]>