Home Politica Politica Genova

Nessuna scusa: uomini e consiglieri regionali schierati contro violenza sulle donne

Consiglieri regionali maschi da sinistra a destra: NO alla violenza sulle donne

Consiglieri regionali maschi, da sinistra a destra, schierati per ribadire un “NO” forte e deciso contro la violenza sulle donne. L’iniziativa rientra fra le manifestazioni programmate da Regione Liguria in vista del 25 novembre, quando sarà  celebrata la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

“Nessuna scusa” è l’imperativo che ricorre contro ogni giustificazione di qualsiasi forma di violenza.

«Ogni giorno, purtroppo, le cronache ci ricordano quanto venga sistematicamente violato il rispetto della donna. Nonostante – spiega il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana  – il progresso nei più svariati campi della scienza, della tecnica e del costume, la nostra società non riesce ancora a reagire pienamente contro antichi e terribili retaggi che impediscono di riconoscere  la parità fra i sessi e di praticare il rispetto reciproco. Occorre, dunque, reagire contro i pregiudizi e l’ignoranza e la violenza».

All’iniziativa hanno aderito anche il presidente della giunta regionale Giovanni Toti e gli assessori regionali maschi Andrea Benveduti, Marco Scajola, Giacomo Giampedrone, Stefano Mai, Gianni Berrino.