Home Spettacolo Spettacolo Genova

Nel weekend lo Street food Festival al Mercato del Ferro di Sestri Ponente

Nel week lo Street Food Festival al Mercato del Ferro di Sestri Ponente

Nel primo week end di Ottobre il cibo di strada torna protagonista a Genova con lo “Street Food Festival” che animerà il Mercato del Ferro di Sestri Ponente da venerdì 5 a domenica 7 ottobre.

L’evento è organizzato dall’Associazione Italiana Cuochi Itineranti per promuovere la preminenza della cultura gastronomica sull’avvilente commercializzazione del cibo e su ogni forma d’ignoranza alimentare con l’obiettivo di salvaguardare i valori della cucina italiana.

L’Associazione Italiana Cuochi Itineranti dalla sua nascita lavora intensamente alla valorizzazione, alla ricerca e all’ampliamento della conoscenza della cultura gastronomica italiana.

Si comincia con il pranzo di venerdì 5 fino alla cena di domenica 7 ottobre. Tre giorni di “cibo da strada” con operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane. All’interno del “villaggio” si potranno gustare i classici del cibo da strada come la grigliata di carne, gli arrosticini, la focaccia al formaggio, la patata twister e i bomboloni alla crema come dessert.

Ma anche il meglio del cibo da strada italiano: gli hamburger di fassone, gli arancini siciliani, le olive ascolane dop e l’acciuga fritta!

Ospiti internazionali, la cucina spagnola con la paella e quella americana con i maxi hamburger e gli hot dog!

Il tutto preparato e cucinato al momento da “chef”, selezionati dagli organizzatori, che parteciperanno con i loro caratteristici stand o con i loro mezzi attrezzati.

Ad accompagnare la qualità del cibo la birra artigianale italiana e belga.

Tutte le informazioni aggiornate sull’evento si potranno trovare alla pagina Facebook dell’Associazione Italiana Cuochi Itineranti: https://www.facebook.com/aicistreetfoodfestival