Home Cronaca Cronaca Genova

Negoziante del Bangladesh scoperto a rivendere merce rubata dai supermercati: denunciato

Coop corso Sardegna, 34enne genovese ruba alcolici: arrestato
Furto al supermercato (foto di repertorio)

Ieri mattina gli investigatori del Commissariato Prè hanno denunciato un 44enne del Bangladesh per ricettazione.

La segnalazione all’autorità Giudiziaria genovese è l’atto finale di un’attività investigativa che ha avuto origine dopo la denuncia presentata dai direttori di alcuni supermercati del centro città perché nei giorni scorsi avevano subito ingenti furti di prodotti vari, per un ammontare di diverse migliaia di euro.

Gli accertamenti della Polizia hanno portato all’esercizio commerciale di via Prè gestito dal 44enne straniero, dove sono stati trovati numerosi articoli rivendibili solo in specifiche catene di supermercati. Ossia le stesse che nei giorni scorsi avevano subìto i furti.

Il 44enne, alla richiesta di esibire fatture o bolle di accompagnamento che ne accertassero la provenienza, si è mostrato molto evasivo, tanto da indurre gli investigatori a effettuare controlli più approfonditi.

Grazie ai codici a barre riportati sulle etichette, è stato poi possibile accertare che numerose confezioni di crema di nocciole e di caffè solubile provenivano da lotti in carico a supermercati del centro città.