L’arcivescovo Marco Tasca celebra la Messa della Natività e rivolge un messaggio di speranza a fedeli e cittadini
Il Natale 2025 a Genova ha visto il culmine dei riti religiosi nella notte della vigilia, con la Messa della Natività celebrata da Monsignor Marco Tasca nella storica Cattedrale di San Lorenzo. L’arcivescovo ha presieduto nuovamente la celebrazione nella mattina del 25 dicembre alle 10:30, accompagnando i fedeli in un momento di riflessione e preghiera durante le festività.
Programma delle celebrazioni natalizie
Nel corso della giornata, la Diocesi di Genova ha previsto ulteriori appuntamenti liturgici, tra cui i Vespri pontificali alle 17:00 del giorno di Natale.
Monsignor Tasca ha anche diffuso un video messaggio per raggiungere tutti i fedeli, ribadendo l’importanza del Natale come festa universale: “Anche quest’anno ci viene donata la grande gioia di celebrare la festività del Natale, che non riguarda solo i credenti, ma tutti gli uomini e le donne di buona volontà”, ha affermato. “La nascita di Gesù ci insegna che in ogni contesto possiamo essere donne e uomini di speranza”.
L’arcivescovo ha inoltre richiamato l’attenzione sull’Anno Santo ormai giunto al termine. La conclusione dell’anno giubilare sarà celebrata domenica 28 dicembre con una Messa in Cattedrale alle 15:30, presieduta da Monsignor Tasca, momento in cui la Chiesa di Genova si riunirà per chiudere simbolicamente l’anno giubilare.
Un messaggio di speranza per il futuro
Monsignor Tasca ha voluto trasmettere un messaggio di fiducia e speranza per il nuovo anno: “Il messaggio che vorrei vi raggiungesse è la certezza che il Signore è in questa storia e sta camminando con noi. Che davvero questo Natale sia il segno della presenza del Signore e dia a tutti noi la forza di essere donne e uomini che guardano con speranza al futuro. Santo Natale a tutti voi e buon 2026”. Le parole dell’arcivescovo invitano a riflettere sulla dimensione spirituale del Natale, incoraggiando la comunità genovese a coltivare solidarietà e fiducia nel tempo che verrà.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook,Twitter e YouTube




















































