Home Politica Politica Genova

Multedo, giunta Bucci tradisce i cittadini. Fassio: ok a centro migranti

0
CONDIVIDI
L'assessora comunale alle Politiche sociali Francesca Fassio (area Forza Italia)

GENOVA. 10 OTT. “C’è una sperequazione nella collocazione dei migranti nei Municipi di Genova, il Centro Est ne accoglie una quota rilevante, il Municipio Ponente un numero molto ridotto, perciò bisogna collocarli anche a Ponente”.

Lo ha dichiarato oggi pomeriggio a Tursi l’assessora alle Politiche sociali Francesca Fassio (non eletta ed espressione di Forza Italia) durante la replica all’interrogazione presentata in consiglio comunale da MariaJosè Bruccoleri (Lista Crivello) sul nuovo centro migranti a Multedo, imposto dalla Prefettura in collaborazione con la Curia.

“Nella scelta di Multedo – ha aggiunto l’assessora Fassio – bisogna contemperare le esigenze di tutti. Quelle dei migranti e le giuste paure dei cittadini. Sono al lavoro per trovare una soluzione. Genova da tempo accoglie un numero doppio di migranti rispetto alla quota prevista dalla legge per la scelta politica della passata amministrazione favorevole alla massima accoglienza. Inoltre, molti Comuni della Città metropolitana non fanno il loro dovere”.


 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here