Home Cronaca Cronaca Genova

Msc Seaview è giunta nel porto di Genova | Foto

Msc Seaview entra nel porto di Genova

Msc Seaview, la nave da crociera più grande e tecnologicamente avanzata mai progettata e costruita in Italia, è giunta nel porto di Genova.

La nave da crociera è stata consegnata da Fincantieri lo scorso 4 giugno a Monfalcone, è entrata in porto all’alba ed è ormeggiata a Ponte dei Mille in attesa dei festeggiamenti di sabato.

Madrina del nuovo gioiello del mare, ipertecnologico e dal design avveniristico, sarà come da tradizione Madame Sophia Loren, che ha tenuto a battesimo tutte le altre navi MSC Crociere, la cui flotta raggiunge così le 15 unità. La diva del cinema sarà affiancata da Michelle Hunziker, in qualità di presentatrice della serata.

Con un costo di circa 800 milioni di euro, Msc Seaview ha una stazza lorda superiore a 153 mila tonnellate ed una lunghezza di 323 metri.

Può ospitare fino a 5.331 passeggeri in 2.066 cabine, più 1.413 uomini d’equipaggio.

Msc Seaview ospita una passeggiata con vista mare lungo tutto il perimetro, una piscina panoramica, un atrio su quattro piani, una spa, una palestra all’avanguardia, un parco acquatico, due piste da bowling, 10 ristoranti tra cui l’ Ocean Cay by Ramon Freixa e l’Asian Market Kitchen by Roy Yamaguchi e 19 bar.

La crociera inaugurale partirà il 10 giugno ed in estate navigherà nel Mediterraneo per, poi, trasferirsi in Sud America.

Con la gemella Seaside, che è stata consegnata nel novembre del 2017, Seaview è la seconda nave costruita in Italia da Msc Crociere ad entrare in servizio nel giro di soli 6 mesi, generando presso Fincantieri un nuovo record occupazionale con 10.000 persone impegnate contemporaneamente nello stabilimento di Monfalcone e 400 aziende coinvolte.