Home Cronaca Cronaca Genova

Molestano passeggeri sui bus e poi aggrediscono i carabinieri: arrestati 2 genovesi

Bus Amt e carabinieri a San Fruttuoso (foto di repertorio)

Controlli sui mezzi pubblici genovesi. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Genova, a seguito di distinti interventi a bordo di bus Amt, hanno arrestato due persone.

Poco prima delle 20 di ieri, in piazza Ragazzi del 99 a Sturla, il conducente del bus 513, ha richiesto l’intervento dei militari poiché a bordo vi era una persona, che, oltre ad aver danneggiato il mezzo, stava molestando i passeggeri.

Si tratta di un 26enne genovese, gravato da pregiudizi di polizia, che, trovato in evidente stato di ebbrezza, ha anche opposto resistenza colpendo con calci e pugni contro le divise. Al termine degli accertamenti è stato arrestato per “resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e ubriachezza”.

Sempre ieri sera, in via Reta a Bolzaneto, i carabinieri sono intervenuti ancora su richiesta dell’autista del bus 7 perché uno sconosciuto stava molestando i passeggeri.

Si tratta di un 29enne genovese gravato da pregiudizi di polizia che, senza indossare la mascherina, aveva anche scagliato una lattina di birrza contro l’autobus e, all’arrivo dei carabinieri, li ha colpiti con calci e pugni strappando perfino la pettorina a uno di loro.

Il giovane è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.