Home Sport Calcio Dilettanti Liguria

Molassana Boero inizia con il piede giusto il “suo” 32° Trofeo Caravella

Si è aperta nella giornata di ieri l’edizione numero 32 del Trofeo Caravella, uno dei tornei calcistici giovanili più importanti della Liguria in programma sino a lunedì 2 aprile sui campi del Molassana Boero del centro sportivo di Cà de Rissi con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova, Figc, Lnd, Coni e Unicef.

Buona la prima, nella leva 2001, per i padroni di casa allenati da Diego Soracase. Nella sfida inaugurale sul campo a 11, Molassana Boero piega 1-0 James Academy. “Ci siamo preparati bene, la nostra è una squadra compatta, omogenea e mediamente forte in tutti i reparti – spiega il tecnico –  Ho sempre vissuto da esterno il Trofeo Caravella: quest’anno, finalmente, sono io a ospitare gli altri e, in cuor mio, spero di vincere anche se sarà difficile contro i team giovanili delle squadre professionistiche in arrivo nel fine settimana”.

Grande soddisfazione anche per la leva 2002 della società del presidente Giovanni Franini. La squadra capitanata da batte 1-0 Superba 2017 iniziando così nel migliore dei modi il proprio percorso. “L’ambizione è arrivare più avanti possibile, la differenza potranno farla il gioco di squadra e il cuore – spiega il capitano Emanuele Andreone – C’è soddisfazione nel far parte di una società centenaria, spero di portarne avanti il nome in futuro insieme a molti dei miei attuali compagni”.

Nel girone B della leva 2002, successo per la James Academy per 1-0 su Genova Calcio. Le prime partite del girone A della leva 2004 vedono il Molassana Boero pareggiare 0-0 contro James Academy e la Sammargheritese imporsi per 1-0 sul Baiardo. Gioia anche il Molassana Boero leva 2005, vincente 2-0 sul Ligorna nel girone B. Passando alla leva 2006, la prima partita del girone B si conclude con il successo per 2-1 del Baiardo sul San Bernardino Solferino mentre nel girone C Athletic Club Liberi stende 3-1 Campomorone-Sant’Olcese. Finisce 2-2 nel girone A la sfida tra le leve 2007 di Molassana Boero e Ca De Rissi San Gottardo. La squadra mista del Molassana Boero cede a Campomorone-Sant’Olcese. Sorride, nel girone A, la leva 2008 del Molassana Boero (azzurri) dopo aver avuto ragione per 5-1 dell’Athletic Club Liberi. Nel girone B girandola di gol con Baiardi avanti al termine 4-3 su Santa Maria 2013. Si apre con una sconfitta il cammino del Molassana Boero nel girone A della leva 2009 dove a sorridere è subito il Ca de Rissi San Gottardo. Nel girone B Campomorone-Sant’Olcese batte 4-1 Anpi Casassa, nel girone C San Bernardino Solferino supera 3-1 Casarza Ligure, nel girone D affermazione del Baiardo per 5-1 sul Genova Polisoccer. Questo il risultato per la leva 2010: San Bernardino Solferino-Athletic Club Liberi 2-2 (girone A).