Home Cronaca Cronaca Genova

Moconesi, nuovo deposito AMT intitolato a Franco Canepa

Nuovo deposito AMT a Moconesi intitolato a Franco Canepa

Il nuovo deposito bus AMT di Ferrada di Moconesi è aperto e funzionante da  metà Giugno. La nuova struttura si trova sulla strada statale 225 della Val Fontanabona.

«Il deposito AMT a Moconesi è in grado di ospitare più di 16 mezzi di AMT   ̶   spiega Roberto Rolandelli, direttore d’esercizio della rete provinciale AMT   ̶   sono una ventina gli autisti che vi operano. La novità rispetto alla situazione precedente, è che lo spazio non è un semplice parcheggio, ma grazie alla nuova logistica è completamente autonomo dal punto di vista dei servizi. Qui i mezzi vengono puliti, sanificati e approvvigionati di carburante.»

Sul nuovo deposito gravitano prevalentemente i mezzi e gli autisti impegnati sulla linea 15 Genova – Chiavari via Fontanabuona e i mezzi delle linee locali comprensoriali. Sia per il trasporto pubblico che il servizio scolastico.

Per il personale aziendale è previsto un locale autisti e doppi servizi. Il deposito è stato intitolato a Franco Canepa, autista dipendente AMT. Canepa è mancato il 24 luglio del 2020 in seguito a una malattia incurabile. Canepa era originario di Conscenti di Ne, nella vicina val Graveglia, e lavorava appunto sulla linea 15. ABov