L’incidente a Ferrada di Moconesi
Momenti di paura ieri pomeriggio a Ferrada di Moconesi, nell’entroterra del Tigullio, dove un contadino di 48 anni è rimasto vittima di un grave incidente sul lavoro. L’uomo, mentre stava operando in una fascia, ha improvvisamente perso l’equilibrio cadendo per diversi metri lungo il terreno scosceso.
Soccorsi immediati e condizioni critiche
A trovare l’uomo riverso a terra sono stati alcuni passanti che hanno immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Rossa di Gattorna, i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri di Chiavari. Viste le condizioni critiche, il ferito è stato trasferito in elicottero all’ospedale San Martino di Genova in codice rosso per gravi traumi al volto e al corpo.
Ricovero in rianimazione al San Martino
Dopo il trasporto d’urgenza, l’uomo è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. I medici hanno escluso il pericolo di vita, ma la prognosi resta riservata. Le prossime ore saranno decisive per monitorare l’evoluzione del suo stato di salute.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube