Home Cronaca Cronaca Genova

Minorenne accoltellata da 19enne in via San Luca a Genova

Passeggero minacciato con coltello su un autobus
Coltello (foto di repertorio)

Il 19enne di origini sudamericane arrestato per tentato omicidio dalla Polizia

Intorno alle 6 di oggi una 15enne, ospite di una comunità, è stata accoltellata da un conoscente in via San Luca, nel Centro storico genovese.

La minorenne è stata soccorsa dai sanitari del 118 con l’automatica Golf 4 e trasportata con un’ambulanza della Croce Bianca in codice rosso all’ospedale San Martino per una ferita al fianco.

Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti della Polizia che hanno fermato il presunto aggressore, un 19enne con cittadinanza italiana, di origini sudamericane. Il giovane è stato quindi condotto in questura e arrestato per tentato omicidio.

La minorenne, rimasta vigile e cosciente, avrebbe spiegato di non sapere il motivo dell’aggressione. Il 19enne avrebbe tirato fuori il coltello dalla tasca e l’avrebbe colpita apparentemente senza ragione. I due avrebbero una relazione da un paio di settimane.

Aggiornamento

La giovane di 15 anni aggredita all’alba in via San Luca è stata precauzionalmente ricoverata presso la Medicina d’Urgenza del primo piano del Pronto Soccorso, dopo essere stata inizialmente gestita presso il punto di rianimo, sempre del Pronto Soccorso.

La giovane è vigile e collaborante, ha riportato una lieve ferita non suscettibile di intervento chirurgico.