Home Politica Politica Savona

Migrante appicca rogo al S. Corona? M5S: accesso atti su prevenzione antincendio

Una donna di 80 anni è deceduta oggi in seguito ad un incidente stradale avvenuto ad Albenga, in regione Leca.
Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (foto d'archivio)

“Mentre Lega, Pd e totiani fanno sterili polemiche e perdono tempo a puntare il dito sull’immigrato ospedalizzato o a screditare l’avversario politico con frecciatine anche di tipo geografico (da che pulpito!, verrebbe da dire), il M5S si interroga sul perché sia potuto divampare un incendio di quelle proporzioni al Santa Corona di Pietra Ligure”.

Lo hanno dichiarato oggi i candidati liguri del M5S con i portavoce regionali del partito di Giuseppe Conte.

Lega: incendio S. Corona appiccato da migrante ricoverato. Servono decreti Sicurezza

“Apprendiamo che la portata dei danni, ingenti – hanno aggiunto i pentastellati – sarebbe da imputare all’inadeguatezza del sistema antincendio, con un’impiantistica vetusta.

Verificheremo prima di accusare chicchessia, ma se quanto ci viene riferito corrispondesse a verità, è probabile che il danno sarebbe stato circoscritto all’area dove si è innescato l’incendio o poco più.

Ci arriva anche un bambino che, con un sistema efficiente, vitale soprattutto dove si usa l’ossigeno, non sarebbe andato in fumo un intero reparto, compromettendone altri e mettendo in grave pericolo i pazienti e il personale sanitario.

Come M5S, chiediamo che si faccia chiarezza: faremo gli approfondimenti sulle autorizzazioni in corso e sulla prevenzione incendi con un accesso agli atti”.