Home Cronaca Cronaca Genova

Meteo, scendono le temperature: neve entroterra a bassa quota

0
CONDIVIDI
Nevischio

E’ in arrivo la neve nell’entroterra. Dal pomeriggio di domani una perturbazione artica con aria fredda giungerà su tutto il Nord Ovest, Liguria compresa.

Con molta probabilità i paesi più interni dell’entroterra verranno imbiancati. Già da domani mattina arriverà una perturbazione che porterà le nubi prima nell’entroterra e poi nei versanti padani fino al levante della regione. Diminuzione importante anche delle temperature, dove proprio sui monti dell’entroterra potrà scendere anche sotto lo zero.

Secondo il Centro Meteo di Arpal per venerdì 1 dicembre ci sarà un “aumento della nuvolosità in mattinata, dapprima su Centro e versanti padani e poi sul Levante, sarà seguito da nevicate anche a bassa quota nelle zone interne con la possibilità di una spolverata di neve anche sulla costa tra Genova e Savona. Sull’imperiese il cielo dovrebbe restare sgombro da nubi per tutta la giornata. Non si esclude che la neve possa fare la sua comparsa già in mattinata e sembra invece sicura una sua intensificazione in serata”.


I venti saranno “generalmente moderati, dai quadranti settentrionali a Ponente, dai quadranti meridionali a Levante, rinforzi in serata”. Il mare sarà “molto mosso, agitato al mattino a Levante, in calo in serata a Ponente Umidità: su valori medio-alti”. E’ prevista la “neve anche a bassa quota”.

Per quanto riguarda sabato 2 dicembre ci sarà un ulteriore calo delle temperature.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here