ARCHIVIO

Meteo - Per domani tempo incerto sulla Liguria

[caption id="attachment_193478" align="alignleft" width="700"] Il Prato della Cipolla in Val d'Aveto. Tempo incerto sulla Liguria[/caption]

GENOVA. 7 MAR. Ecco il meteo in Liguria per la giornata di domani martedì 8 marzo 2016, con la webcam del Prato della Cipolla (Val D’Aveto) che ci mostra la nuova coltre di neve caduta nella giornata di ieri lunedì 6 marzo.

Persiste l’instabilità sulla nostra regione, con temperature più di stampo invernale che primaverile.

Su tutto il nord Italia, in particolare sul Piemonte e Lombardia, sono previsti cieli poco nuvolosi, nuvolosi altrove. Possibili deboli piovaschi sul Veneto ed Emilia Romagna, asciutto altrove.

Nevicate su tutto l’Arco Alpino a quota molto bassa, specie a nord est. Temperature in calo sia sui valori minimi e massimi ovunque.

Ventilazione debole da nord sul Piemonte, debole da ovest sulla Lombardia ed Emilia Romagna e moderata da sud sul Veneto.
Possibile leggera foschia in Pianura Padana.

Per la giornata di domani sulla Liguria sono previsti cieli da poco nuvolosi a nuvolosi ovunque, con possibili fenomeni a carattere nevoso nel pomeriggio nelle zone interne del centro e levante fino a fondovalle, pioggia con qualche chicco di grandine sulla costa.

Temperature in calo sia sui valori minimi e massimi ovunque, specie sotto precipitazioni (rovesciamento freddo). Venti forti da nord. Mari poco mossi sotto costa, mossi al largo. Matteo Ventola