ARCHIVIO

Meteo, livello di attenzione per forti piogge

[caption id="attachment_170369" align="alignleft" width="300"] foto live, meteo, pomeriggio di sabato, Savona[/caption]

LIGURIA. 22 AGO. Da domenica pomeriggio 23 agosto a lunedì 24 agosto, è previsto un forte peggioramento delle condizioni meteo, con precipitazioni e temporali anche intensi, più probabili sui settori centro-orientali liguri.

Se a ponente le previsioni indicano possibili deboli piogge sparse,  probabili rovesci temporaleschi anche intensi, sono in arrivo su tutti i bacini marittimi di levante.

Arpal ha quindi emanato “livello di attenzione” per piogge intense e temporali nelle giornate di domenica 23 e lunedì 24 agosto.

BOLLETTINO METEO ARPAL:

OGGI, sabato 22 agosto 2015: possibilità di locali temporali o rovesci. L’intensità prevista è al momento debole o al più moderata.

DOMANI, domenica 23 agosto 2015: nella prima parte della giornata fenomeni non significativi. Ma nella seconda parte della giornata avremo un aumento dell’instabilità e un’intensificazione delle precipitazioni, con possibili temporali o rovesci forti tra il pomeriggio e la serata (alta probabilità). I fenomeni saranno più probabili nella parte centrale (DEB) della regione (seguire i prossimi aggiornamenti). Venti in rinforzo fino 40-50 km/h, con raffiche dai quadranti meridionali e mari in rapido aumento in serata fino localmente molto mossi sciroccali (Sud-Est) in particolare su C.

DOPODOMANI, lunedì 24 agosto 2015: condizioni di tempo perturbato associato a precipitazioni diffuse caratterizzate in quantità tra significative e elevate (in particolare su BC), più persistenti sul centro-Levante della regione. I fenomeni potranno essere associati a temporali o rovesci forti (alta probabilità). Venti tra moderati e forti attorno 50 km/h, rafficati nei temporali e tendenti a ruotare a Sud-Ovest; mari tra mossi e localmente molto mossi di Libeccio. Seguire aggiornamenti..

TENDENZA: martedì condizioni d’instabilità per la mattinata seguite da un graduale miglioramento.

Il sito per le previsioni di Arpal: Arpal meteo