Home Cronaca Cronaca Imperia

Merce contraffatta, denunciati quattro senegalesi e tassista compiacente

Sgomberato Ex Hotel Splendid Ventimiglia: trovati 14 stranieri
Il commissariato di Ventimiglia

Gli agenti del Commissariato di Ventimiglia, nell’ambito di un servizio di contrasto all’abusivismo commerciale predisposto venerdì scorso nella città di confine in occasione dello svolgimento del mercato settimanale, hanno controllato un taxi  proveniente da Bordighera con a bordo quattro cittadini senegalesi con al seguito delle grosse borse.

A seguito del controllo, è emerso che all’interno dei borsoni erano contenuti numerosi oggetti (scarpe, maglie, pantaloni, borse, foulard, giubbotti), tutti recanti marchio contraffatto e destinati alla vendita abusiva presso il mercato ventimigliese.

I quattro stranieri sono stati quindi identificati e denunciati in stato di libertà per ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi.

La merce degli abusivi è stata sequestrata.

Il tassista, che svolge tale attività da diversi anni e secondo la polizia era “certamente consapevole che i quattro clienti fossero venditori abusivi, anche in considerazione dei bagagli al seguito” è stato denunciato per concorso nel reato di commercio di oggetti contraffatti.