Home Politica Politica Genova

Martedì consiglio regionale a porte chiuse: politici seduti a seggi alternati e disinfettanti

Aula consiglio regionale della Liguria (foto di repertorio)

“Si comunica, infine, che, al fine di garantire il rispetto di quanto disposto dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, e in particolare della prescrizione del rispetto della distanza minima interpersonale di almeno un metro, le riunioni del consiglio regionale si svolgeranno a porte chiuse”.

Lo ha annunciato oggi il presidente dell’Assemblea legislativa della Liguria Alessandro Piana.

“I Consiglieri regionali saranno disposti a seggi alternati.

I giornalisti accreditati, gli addetti stampa e i dipendenti che normalmente trovano posto nelle tre file collocate di fronte alla Presidenza potranno occupare due posti nella prima fila, quattro nella seconda e sei nella terza.

Potrà avere accesso all’Aula, nella parte ordinariamente riservata al pubblico, non più di un dipendente per Gruppo consiliare.

I componenti della Giunta regionale non potranno essere accompagnati da più di un collaboratore alla volta in relazione agli argomenti trattati.

Lo stesso vale per tutti i dipendenti regionali (a esclusione del personale addetto all’aula) che potranno trovare collocazione nelle zone adiacenti all’aula, sempre nel rispetto delle misure sopra indicate.

Saranno messe a disposizione soluzioni disinfettanti per l’igiene delle mani.

Ai fini di cui sopra verranno impartite disposizioni al personale addetto alla sicurezza e all’accoglienza”.