ARCHIVIO

Conferenza I Martedi de A Compagna sugli alberi di Genova

GENOVA 7 OTT. Martedì 10 alle ore 17, nell’Aula San Salvatore in Piazza Sarzano, l’associazione di promozione e valorizzazione della lingua e cultura genovesi presieduta dal professor Franco Bampi, nell’ambito delle conferenze “I Martedì de A Compagna”, che l’antico sodalizio cura da oltre quarant’anni, organizza il terzo appuntamento del ciclo 2017-2018.

La conferenza si tiene nell’aula della Scuola Politecnica dell’Università di Genova vicino all'uscita della metropolitana (350 posti a sedere). I relatori sono Riccardo Albericci e Marco Cavassa, che parleranno sul tema: “Alberi di Genova. Piante straordinarie e comuni nella nostra città”. Ingresso libero.

"La conferenza - ha spiegato il presidente Bampi - vuol focalizzare l’attenzione e far conoscere meglio il patrimonio arboreo della città, come bene collettivo genovese da conoscere, da tutelare, da valorizzare e da tramandare sia nel suo insieme sia nelle peculiarità che lo caratterizzano".

Riccardo Albericci e Marco Cavassa, in seno all’azienda A.S.Ter., si occupano del verde pubblico. Il primo in qualità di agrotecnico e progettista ed il secondo per il rilievo ed il censimento delle alberature.

Info per i programmi dell'associazione A Compagna
http://www.acompagna.org/rf/mar/index.htm

Rassegne fotografiche A Compagna
http://www.acompagna.org/rf/index.htm

Marcello Di Meglio