Home Cronaca Cronaca Genova

Marocchino rapina prostituta, ma viene tradito dal compleanno

Polizia (foto di repertorio)

La polizia, coordinata dalla Procura della Repubblica di Genova, ha tratto in arresto Mohamed El Idrissi, classe 1991, regolare sul territorio e residente a Sarzana, ma pregiudicato.

Il provvedimento è stato adottato in esecuzione di Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Genova per rapina aggravata.

A seguito delle indagini svolte dalla Sezione Contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile, sono stati raccolti a carico del 27enne  gravi elementi di responsabilità in relazione ad una violenta rapina in strada, commessa nella notte tra il 31 maggio ed il 1° giugno scorso, a Sampierdarena, nei confronti di una prostituta 36enne di origini moldave.

In particolare lo straniero, dopo essersi appartato per consumare un rapporto sessuale con la donna, l’ha aggredita con minacce e percosse, sottraendole una collanina in argento, il telefono cellulare e la carta d’identità contenente la somma di 150 euro in contanti.

Decisivo per il buon esito delle indagini si è rivelato un dettaglio riportato dalla vittima agli investigatori: nelle fasi precedenti all’aggressione, il rapinatore le aveva confidato di aver appena concluso i festeggiamenti per il suo compleanno. Il dato ha consentito di restringere la lista dei sospettati ai nati il 31 maggio, conducendo così, rapidamente, all’individuazione del colpevole.

L’uomo, nel frattempo si era allontanato dal Territorio Nazionale per alcuni mesi, ed è stato infine rintracciato al suo rientro a Sarzana da agenti della Squadra Mobile della Questura di Genova, in collaborazione con i colleghi del Commissariato di Sarzana.

Compiutamente identificato, è stato associato alla Casa circondariale della Spezia.