ARCHIVIO

Manifestazione VVF, in piazza a Genova Fratoianni (SI) con Pastorino e Battistini

GENOVA. 11 MAG. ll consigliere regionale di Rete a Sinistra / LiberaMente Liguria, Gianni Pastorino, oggi ha annunciato la sua partecipazione alla manifestazione del prossimo 17 maggio, indetta a Genova dalle organizzazioni sindacali dei Vigili del fuoco.

All’iniziativa parteciperanno anche il collega Francesco Battistini e il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.

«Mi occupo da tempo della situazione precaria in cui versa il corpo dei Vigili del Fuoco in Liguria; e sono stato fra i più solleciti a evidenziare la necessità del ripristino della convenzione con Regione Liguria per la gestione degli incendi boschivi – dichiara Gianni Pastorino - Una situazione tuttora irrisolta, che lascia i lavoratori in uno stato d’incertezza giuridica e che mette in rilievo le difficoltà della nostra regione quando deve affrontare tempestivamente le emergenze, considerato che sono già passati 4 mesi e mezzo dalla soppressione del Corpo Forestale dello Stato.A tal proposito, considerato che non è stata ancora portata al voto la mia mozione inerente la convenzione, ho già presentato un ulteriore atto per il consiglio regionale di martedì 16».