Donna di 55 anni colta da malore improvviso in piscina a Casella
Una donna di 55 anni ha perso la vita ieri, venerdì 8 agosto 2025, dopo un malore improvviso accusato mentre si trovava in piscina a Casella. La tragedia è avvenuta intorno a mezzogiorno, durante una giornata trascorsa nella struttura ricreativa.
Intervento tempestivo di bagnino, volontario e personale sanitario
La donna si è improvvisamente accasciata finendo in acqua. Grazie all’intervento immediato di un volontario e del bagnino, è stata rapidamente riportata a bordo piscina. Qui, sotto la guida di un’infermiera presente sul posto, sono iniziate le manovre di rianimazione con il massaggio cardiaco.
Trasporto d’urgenza in ospedale con elicottero Drago dei Vigili del Fuoco
Sul luogo dell’emergenza sono arrivati l’automedica Golf 7 e l’ambulanza della Croce Verde di Casella. Vista la gravità della situazione, la donna è stata intubata e trasferita d’urgenza all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena tramite l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco.
Decesso in ospedale nonostante i tentativi di rianimazione
Nonostante gli sforzi del personale medico, la donna è deceduta nel pomeriggio. Le prime indagini ipotizzano un arresto cardiaco come causa principale del malore. Sono tuttora in corso accertamenti per chiarire con precisione le cause del decesso.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube