Emergenza in via A. Martini a Bargagli
Poco fa, intorno alle 17.30, a Bargagli, in via A. Martini, un uomo sui 30 anni è stato colpito da un improvviso malore che ha causato un arresto cardio-circolatorio. La situazione è apparsa subito grave e ha reso necessario l’intervento immediato dei soccorsi.
L’arrivo dei soccorsi e l’intervento dell’elisoccorso
Sul posto sono giunti velocemente un’ambulanza della Croce Verde di Lumarzo e l’automedica Golf 3, insieme ai Carabinieri che hanno garantito supporto e sicurezza nell’area. Vista la gravità dell’accaduto, è stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco, con a bordo gli elisoccorritori.
Uno di loro si è calato direttamente nella zona in cui si trovava il giovane colpito dal malore, per poter prestare assistenza immediata in attesa di trasferirlo verso la struttura ospedaliera più vicina.
Situazione ancora in aggiornamento
Le informazioni disponibili al momento restano frammentarie e non è ancora chiaro quali siano le condizioni cliniche dell’uomo dopo i primi interventi di soccorso. Le operazioni, rese complesse dalla posizione, hanno visto una rapida sinergia tra vigili del fuoco, sanitari e forze dell’ordine.
Aggiornamento
Purtroppo il 30enne è deceduto. Il referto del 118 riporta un arresto cardiocircolatorio. Da notizie successive, si sa che l’uomo, un motociclista, aveva perso autonomamente il controllo della propria moto, andando a sbattere contro il guard rail. Purtroppo i tentativi di rianimazione sono stati vani.
La strada SS 45, è stata chiusa e poi riaperta. Sul posto i Carabinieri.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube