Home Cronaca Cronaca La Spezia

Malamovida alla Spezia, straniero espulso dalla Polizia

Controllo del territorio ad Alto Impatto a La Spezia
Controlli serali della Polizia alla Spezia

Nella tarda mattinata di ieri venerdì 19 maggio, gli equipaggi della Polizia in servizio di Volante, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio mirato alla prevenzione e al contrasto dei reati contro la persona di particolare gravità, che hanno interessato il Comune della Spezia nelle ultime settimane.

Tale attività ha consentito il rintraccio di uno dei responsabili di alcuni degli episodi che hanno movimentato ultimamente le serate di movida nel centro cittadino, contenute dagli immediati interventi delle forze dell’ordine,  come recentemente in piazza Del Bastione.

Ieri mattina, veniva infatti, individuato e successivamente allontanato dalla città l’autore di numerosi dei predetti fatti oltre che noto agli operatori di Polizia per furti e di attività legata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella circostanza l’uomo, rintracciato dagli agenti della squadra Volante e sottoposto a controllo, risultava sprovvisto di documenti di riconoscimento, privo di dimora e irregolare sul territorio.

Nel corso dell’attività posta in essere dagli agenti di polizia, il soggetto, oltre che a porsi con atteggiamento provocatorio nei confronti degli operatori rendeva difficoltosi i primi accertamenti tentando la fuga che veniva immediatamente impedita.

Il soggetto veniva, quindi accompagnato presso gli uffici della Questura dove venivano effettuati gli accertamenti di rito congiuntamente all’ufficio Immigrazione, e al termine dei quali l’uomo veniva scortato presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Potenza in attesa del rientro nel suo paese di origine.