Home Politica Politica Genova

Mala movida, residenti tutti d’accordo: ora basta, denunciamo il sindaco Bucci

Novembre 2017: Toti e Bucci nei vicoli della movida genovese (foto d'archivio)

“La riunione pubblica di ieri sera a Santa Maria di Castello, dove erano presenti vari rappresentanti dei vicoli più colpiti dalla ‘mala movida’ ha raggiunto un verdetto unico: l’ordinanza del sindaco Bucci è stata fallimentare”.

Lo ha dichiarato stamane il portavoce del Comitato di residenti e commercianti di Sarzano, Claudio Garau, che ha raccolto le lamentele dei genovesi esasperati per l’insicurezza, il degrado e gli schiamazzi nei vicoli durante le ore notturne.

Mala movida, abitanti si coalizzano: stop prima delle 3 o denunciamo il Comune

“Problemi irrisolti e nuovi si affacciano sul fine settimana – ha aggiunto Garau – in molti hanno anche osservato come il sindaco Bucci, una volta varata l’ordinanza, non sia più tornato sul tema della movida e sui disagi che sono costretti a subìre gli abitanti del Centro storico genovese.

Intervento molto interessante quello di un medico (anche lui residente) il quale ha spiegato come siano devastanti gli effetti delle eccessive quantità di alcol ingerite.

Anche la svalutazione delle case è stato un tema trattato dai partecipanti all’incontro di ieri sera.

Alla fine, il voto dei presenti è stato favorevole alla possibilità di denunciare il sindaco Bucci in virtù della sentenza di Brescia, come peraltro più volte avevamo riferito”.