Home Politica Politica Genova

M5S apre alla Lega: Falcidia verso la presidenza del Centro Ovest

Sampierdarena e San Teodoro: Municipio Centro Ovest

“Leggo con piacere che il M5S ha raccolto il nostro invito a ragionare nuovamente sui rispettivi programmi per dare un governo al Municipio Centro Ovest. Confido nel loro buonsenso nel proporre temi realizzabili e non irricevibili, di interesse municipale. Sono ottimista e soprattutto non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme per il bene del territorio che ne ha molto bisogno”.

Lo ha dichiarato ieri il candidato presidente al Municipio Centro Ovest Renato falcidia (Lega) che domenica 4 marzo ha vinto le elezioni amministrative con la coalizione di centrodestra (Lega, FI, Lista Bucci) senza però raggiungere il quorum del 40% previsto dal Regolamento del Comune di Genova per ottenere la maggioranza.

Nelle scorse settimane i pentastellati, insieme ai consiglieri della sinistra, avevano votato contro l’elezione di Falcidia a presidente.

Oggi il M5S, con l’ex candidato presidente Michele Colnaghi, ha in programma di presentare una contro proposta al leghista.

Si tratta di un’apertura a collaborare con il centrodestra che non prevederebbe richieste di assessorati, ma punti vincolanti sul programma da attuare per la lotta al degrado, difesa e sviluppo del territorio. Ossia temi cari anche alla Lega.

Lo spettro di un altro Commissario nominato dal sindaco Marco Bucci, quindi, si allontana. Sampierdarena e S. Teodoro si meritano un governo eletto dai residenti del Municipio.