ARCHIVIO

Luni, sindaco e giunta puliscono strade e tappano buche

LUNI. 5 SET. A pulire strade, giardini e viali alberati, da qualche giorno, ci sono il sindaco Alessandro Silvestri (Pd) e la sua giunta.

Questo succede a Luni, comune con circa 8 mila abitanti. Per la pulizia delle strade il personale è limitato e le risorse economiche sono scarse così i membri della giunta comunale, si sono tirati su le maniche e a bordo di ape car e spazzatrici, accanto ai pochi operai comunali, cercano di dare il buon esempio lavorando sodo.

Non solo pulizie ma si tappano buche, si portano via gli ingombranti e si fanno piccole manutenzioni. «I cittadini non chiedono solo grandi opere, ma soprattutto decoro, illuminazione e pulizia. ?  Spiega il primo cittadino ?

Con un referendum abbiamo cambiato il nome del comune da Ortonovo a Luni per avere maggior appeal turistico, ma questo sforzo sarebbe vano se non rendiamo piacevole il territorio.» L’operazione di pulizia e riordino urbano è quasi a costo zero. «E funziona. Alcuni cittadini sono già scesi in strada per dare una mano.» Ribattono gli amministratori soddisfatti. ABov

[gallery ids="259622,259623,259624"]