Home Cronaca Cronaca Genova

Lockdown, consegna cocaina a domicilio: 35enne di Arenzano arrestato

Spaccia cocaina in casa, 36enne arrestata a Marassi
Cocaina (foto di repertorio)

Ieri sera i carabinieri del Nucleo Operativo di Arenzano hanno arrestato un 35enne del posto, nullafacente, pregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Da qualche tempo erano state raccolte diverse segnalazioni circa un’intensa e proficua attività di spaccio di cocaina del giovane, già noto per fatti di droga, che negli ultimi mesi, approfittando anche delle misure limitative agli spostamenti per il lockdown, era riuscito ad allargare la rete di clienti della piazza di Arenzano attraverso consegne della droga a domicilio.

I militari si sono messi subito a lavoro e a seguito di una serie di accertamenti, in pochi giorni, hanno trovato riscontro a quanto segnalato dai cittadini.

Il sospetto è stato notato da una pattuglia mentre transitava nei pressi del casello autostradale di Arenzano alla guida della propria auto ed è stato fermato.

A seguito della perquisizione è stato trovato in possesso di grammi 50 di cocaina, nascosta nella biancheria intima e di ulteriori grammi 50 della stessa sostanza stupefacente, custoditi nella sua abitazione di Arenzano, già suddivisi in dosi pronte per la consegna.

Sempre in casa è stata rinvenuta della sostanza da taglio, bilancino e altro materiale per il confezionamento e la somma di 80 euro verosimilmente provento dell’attività illecita.

Per il 35enne è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Successivamente è stato rinchiuso nel carcere di Marassi.

Sono in corso gli accertamenti relativi ai destinatari della droga sequestrata che se immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 6.000 euro.