LO STREET GOLF DA SANTA A PORTOFINO
GENOVA. 6 GIU. Domenica 7 giugno torna lo Street Golf a Santa Margherita Ligure e Portofino.
Per i giocatori si tratta di una gara di golf divertente, in uno scenario magnifico, con percorsi a piedi, e spostamenti in battello ed anche in bus di linea.
Per gli spettatori si tratta di una piacevole giornata di festa con momenti curiosi da seguire, commentare, fotografare e la possibilità di provare a giocare.
Un significativo impegno collettivo di pubblico e privati a sostegno dellevento, che ha anche finalità benefiche.
L'idea nasce nasce dalla collaborazione dei due Comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino litinerario del 3° Challenge DAB Birra Cruda di domenica 7 giugno, una regolare gara di golf di tipo louisiana giocata però con palline di gommapiuma e
per strada, per un percorso davvero coinvolgente e spettacolare.
Tra crose e piazzette, chi gioca avrà la possibilità di percorrere a piedi luoghi davvero unici, divertendosi peraltro con buche in gozzi nellacqua, o dietro al Castello di Santa, oppure dentro al Museo del parco di Portofino con spostamenti tra una cittadina e laltra in battellino e poi col bus di linea.
Anche chi non gioca potrà divertirsi seguendo la gara, oppure sperimentando questo sport con laiuto di istruttori del Golf Club di Rapallo.
La manifestazione, che conclude la rassegna eventi La Dolce Vita in Riviera, ha naturalmente anche un fine benefico, a favore del Fondo Tumori e Leucemie del bambino dellOspedale Gaslini di Genova.
A Santa Margherita Ligure è collocato il Villaggio Ospitalità, in largo Amendola (centro storico), affiancato dal gazebo DAB Birra Cruda che durante il giorno proporrà degustazioni. Ed ai Giardini a Mare è allestito il gonfiabile practice messo a diposizione dalla federazione nazionale FIG per chi vuole provare a giocare.
Tutte le informazioni per iscriversi o semplicemente per visionare litinerario, avere unidea del gioco , o per conoscere più dettagli sullintera organizzazione, sono sul sito web www.streetgolf.it alla pagina dellevento.
Chi volesse iscriversi lo può fare anche online dal sito web, oppure via Golf Club Rapallo (tel 0185 261777) o il giorno della gara, al Villaggio Ospitalità.
Le due cittadine del Tigullio hanno molto collaborato per rendere questa giornata davvero unica, per iscritti e non, e lo dimostra il grande numero di aziende, enti ed associazioni coinvolte, pubbliche e private, impegnate in uno sforzo collettivo importante ed originale, che ha fondamentalmente supportato la realizzazione dellevento.
Un vero punto dorgoglio, questo, per i due Comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino, rispettivamente organizzatore e co-organizzatore della manifestazione.