Home Consumatori Consumatori Genova

L’inverno al Porto Antico di Genova

Ruota panoramica-Porto Antico di Genova
Ruota panoramica-Porto Antico di Genova

L’inverno al Porto Antico di Genova. Anche in questa stagione ci si diverte con tante attrazioni in programma per tutti.

L’inverno al Porto Antico di Genova, le info.

TRA UN GIRO SULLA PISTA DI GHIACCIO, L’ADRENALINA DI UNA DISCESA SULLO SLITTINO E LA MAGIA DELLA RUOTA PANORAMICA

In attesa della primavera, sono tante le attività per vivere una giornata immaginando di essere tra la neve e il ghiaccio, ma restando comodamente in città.

Entrando nell’area del Porto Antico, la prima tappa è sotto il tendone di Piazza delle Feste, che fino a domenica 2 aprile ospiterà la pista di pattinaggio su ghiaccio. Qui esperti e principianti, adulti e bambini, possono mettersi alla prova sui pattini. Ricco anche il calendario di animazioni e promozioni, previste ad esempio per Carnevale, con un appuntamento in maschera nel pomeriggio di domenica 19 febbraio, o per la Festa del Papà.

Poco oltre, in Piazzale Mandraccio, il Divertiscivolo dà la possibilità di vivere l’adrenalina di una discesa in slittino da soli o in coppia, per gustare la vera atmosfera di montagna direttamente a due passi dal mare. La struttura rimarrà aperta fino a fine febbraio.

Spingendosi poi in Calata Gadda, si può ammirare la città dall’alto con un giro sulla ruota panoramica. C’è tempo fino a fine marzo per salire in una delle suggestive cabine, e per i genovesi i mercoledì sono ancora più speciali: sconto del 50% sulle tariffe abituali.