Home Cultura Cultura Genova

L’imperfezione del cerchio, il romanzo di Cristina Parente

L’imperfezione del cerchio, il romanzo di Cristina Parente

Il romanzo “L’imperfezione del cerchio” è scritto da Cristina Parente.  

Il libro sarà presentato venerdì 2 luglio alle ore 20 durante la serata a tema letterario e musicale, nel bar Pippi a San Rocco di Camogli.  Cristina Parente commenterà brani della sua ultima opera, con la quale si è aggiudicata il secondo premio al concorso OperaUno.
Le letture del romanzo saranno a cura di Donatella Curletto, bibliotecaria responsabile del settore bambini e ragazzi, del Centro Sistema Bibliotecario di Città Metropolitana di Genova.

Il romanzo è un thriller psicologico, dove si trattano vari temi con risvolti sentimentali.  Nell’ opera, ambientata a San Rocco di Camogli, ci sono riferimenti a brani musicali, per enfatizzare stati d’animo e momenti salienti della vicenda. 

«Ho sempre amato passeggiare sulla strada che porta fino alle “creuze” che conducono a Portofino vetta, o alla Mortola e Punta Chiappa, meravigliosi luoghi da cui ho preso ispirazione per il mio romanzo, in parte ambientato anche nello stesso bar.   ̶   Spiega l’autrice del libro.   ̶   I personaggi sono di fantasia e la trama è semplice e intricata al tempo stesso.

Nel romanzo prevalgono vari argomenti tra cui l’ amore, il tradimento, vendetta, gelosia, infertilità e l’ adozione. Di primo acchito potrebbe essere scambiato per un romanzo rosa dai tratti leggermente erotici, ma il corso della vicenda scompagina l’incipit lento e intimo del romanzo.»

I brani musicali, citati nell’opera, verranno proposti durante la serata con altri tra cui il singolo “Tra ragione e follia”, il cui testo è della scrittrice Parente e fa parte del CD “Progressivamente pop” di Corrado Barchi, musicista e scrittore sammargheritese ma residente a Moneglia.

 Biografia dell’autrice.

Cristina Parente attualmente è insegnante e tutor DSA (disturbi specifici dell’apprendimento). Parente partecipa ai concorsi letterari dove è arrivata finalista a Racconti a tavola, Racconti liguri, Premio speciale infanzia, Kubera Edizioni. Parente nella poesia si è aggiudicata il secondo posto per la silloge “Il pianto dell’amore sognato”. L’opera sarà  presto disponibile in ebook in tutte le librerie on line e il Premio Giuria del concorso Le Occasioni. Parente è stata bibliotecaria per 15 anni in una città del Levante. ABov 
Cristina Parente, autrice del libro “L’imperfezione del cerchio”.