Home Sport Sport Savona

Lhousaine Oukhrid vince la 10 km da Pietra a Borgio

Centinaia di concorrenti hanno dato vita ad una appassioannte edizione della gara sui dieci chilometri che si corre fra Pietra Ligure e Borgio Verezzi

Lhousaine Oukhrid vince la 10 km da Pietra a Borgio
Il podio maschile

SAVONA – Ha vinto il marocchino Lhoussaine Oukhrid (Aeneas Run) il classico appuntamento organizzato dall’ASD RunRivieraRun di Pietra Ligure. La gara è stata combattuta e si è svolta con una temperatura ancora pienamente primaverile. Pietra Ligure ha accolto per la terza volta La Rapidissima 10K, la sfida sui 10 km che ha visto centinaia di podisti impegnarsi sul circuito che congiunge la località a Borgio Verezzi, su un percorso da ripetere per 3 volte.

Un serpentone di vari colori ha riempito le strade nella mattinata domenicale per una corsa, inserita nel calendario nazionale Fidal, che si è confermata un appuntamento ormai irrinunciabile nella stagione ligure delle corse su strada. Lhoussaine Oukhrid (Aeneas Run), ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 30’47” precedendo allo sprint Emanuel Daniel Ghergut, portacolori della Toscana Atl.Jolly, più staccato Vincenzo Grieco (Atl.Castello) giunto a 52”.

Fra le donne prima Valeria Roffino (FF.AA) che ha completato il percorso in 34’43”, alle sue spalle Enrica Bottoni (Atl.Livorno) a 1’46” e terza Martina Rosati (Atl.Alba Docilia) a 2’10”. Tantissimi i volontari che hanno lavorato per portare a termine l’organizzazione della corsa nella maniera migliore. L’Asd Runrivierarun ha avuto il sostegno attivo dei Comuni delle due località gemellate dal percorso. Importante è stato anche l’impegno della Pubblica Assistenza Pietra Soccorso, di tutte le strutture logistiche che si sono messe a disposizione per accogliere chi veniva da fuori e ha potuto abbinare alla gara una bella e piacevole vacanza. Gli organizzatori hanno ringraziato tutti gli sponsor che hanno sostenuto gli sforzi della società organizzatrice: Giovannacci Caffè, Noberasco, Fondocasa, Auser, Latte Tigullio, Gruppo Verus e Bagni Lido Borgio Verezzi.
CLAUDIO ALMANZI