Home Spettacolo Spettacolo La Spezia

Lerici Music Festival torna ad animare 

Lerici Music Festival torna ad animare 
Lerici Music Festival torna ad animare 

Lerici Music Festival torna ad animare 

Lerici Music Festival torna ad animare “Il mare dei Poeti, Concerto nel golfo al calar della sera” 10 luglio ore 19.30 Baia di Maralunga

il Golfo dei Poeti e le sue meraviglie naturalistiche.

A pochi giorni dall’inizio della quinta edizione del Lerici Music Festival- prevista dal 16 luglio al 7 agosto – una suggestiva iniziativa dedicata alla marineria contribuirà ad anticiparne i contenuti.

Una sorta di anteprima in cui la grande musica colorerà la perla del Levante ligure e lo farà dal mare, elemento a cui è indissolubilmente legata.

A Lerici e al Golfo dei Poeti, borgo e terra di naviganti, è infatti dedicato “Il mare dei Poeti.

Concerto nel Golfo al calar della sera”. Un omaggio all’andar per mare, alla storia di questi luoghi. Un concerto che vedrà protagonisti, sul singolare palco del Molo dello Stabilimento Elioterapico della Marina Militare.

La pianista Elisa Tomellini, interprete di celebri pagine di Rachmaninov e Piazzolla, e il soprano Federica Zanello, accompagnata al pianoforte da Cristiano Paluan, in un Recital dal titolo “Ponchielli e il suo tempo”.

Organizzato dal Lerici Music Festival con il patrocinio del Comune di Lericie la Lega Navale di Lerici, in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Isola del Tino, il concerto inizierà alle 19.30 di sabato 10 luglio per terminare “in sul calar della sera”.

Uno spettacolo nato perché vi si assista dal mare – dalle imbarcazioni nella baia – ma la cui fruizione sarà possibile anche dalla spiaggetta di Maralunga, dal Castello o dal Molo dello Stabilimento (con ingresso ad invito e numero posti limitato).