Home Politica Politica Genova

Leghista Garassino al convegno di Libera: per noi guerra senza quartiere alle mafie

LiberaIdee all'Università di Genova: magistrata Anna Canepa e assessore Stefano Garassino

“La legalità, le mafie e la loro percezione sono il tema di questa conferenza che Libera ha organizzato all’Università di Genova.
Interessante capire e parlare di percezione e realtà in una condizione come quella della nostra città dove le mafie nazionali si incontrano e si mischiano con quelle internazionali contaminando il nostro territorio. Anche la partecipazione a convegni così aumenta la comprensione delle cose da fare per rendere Genova sicura”.

Lo ha dichiarato oggi l’assessore comunale alla Sicurezza Stefano Garassino (Lega) che ha partecipato all’incontro organizzato dall’associazione fondata da don Luigi Ciotti “Libera contro le mafie”.

Tra i relatori dell’evento, anche la pm della Direzione nazionale antimafia Anna Canepa, da anni impegnata a Genova e in Liguria nelle principali inchieste contro le associazioni mafiose.

Da oggi al 9 dicembre, Libera in Liguria ha promosso una serie di incontri pubblici, tour e aperture straordinarie dei beni confiscati, proiezioni, musica, teatro, flash mob, banchetti informativi.