ARCHIVIO

Lega Nord: nuovo orario treni da rifare

[caption id="attachment_171302" align="alignleft" width="300"] Il consigliere Alessandro Puggioni (Lega Nord): il nuovo orario sarà ridiscusso con Trenitalia[/caption]

GENOVA. 15 DIC. Con trenta voti a favore e un astenuto, il consigliere Pastorino di Rete a Sinistra, oggi in Regione è stato approvato l’ordine del giorno, primo firmatario Alessandro Puggioni (Lega Nord), con il quale si impegna la Giunta a farsi portavoce presso Trenitalia, per mantenere le fermate dell’Intercity a Monterosso e a ridiscutere  il nuovo orario invernale.

«Consideriamo prioritario - ha spiegato Puggioni -  il convoglio 11250 nella tratta Genova Brignole - Santo Stefano di Magra poiché necessario per numerosi pendolari e studenti. Attraverso questo documento inoltre, abbiamo impegnato la giunta a sollecitare Trenitalia affinché riveda la durata e gli orari dei convogli sulla tratta Ponente - Levante e a valorizzare nelle ore di punta i treni regionali veloci, per offrire un migliore servizio. L’Odg infine, impegna l’assessore competente a farsi promotore presso il Governo per inserire nei piani strategici il raddoppio della linea a mare nella tratta di Ponente».