Home Sport

Le Triumph Genovesi stravincono a Magione

Triumph
Gianluca Grossi

Abbiamo il piacere di aggiornarvi sull’ultima gara stagionale del team “Triumph Percivale “che ha partecipato il 27 novembre sul circuito di Magione (PG) al Trofeo Italia Storico nella corsa oltre 1600 cc con due vetture.

Le Triumph Dolomite Sprint 2000 cc terzo raggruppamento gruppo 5 erano condotte da Gianluca Grossi numero 151 di Milano che si e ‘classificato al primo posto assoluto e da Giampaolo Benedini numero 88 arrivato quarto assoluto

Un risultato importante in un raggruppamento di vetture performanti anche di cilindrate di oltre 3000 cc come Alfa Romeo 75 3000 cc V6 e Alfetta Gtv 2500 cc Bmw 635. 3500 cc

La Dolomite pilotata da Sandro Zambelli ha partecipato anche al campionato salite autostoriche

A Magione era presente anche l’amico, ex pilota, Marcello Montanari e Sandro Zambelli oltre al presidente del club Triumph Dolomite Italia Roberto Zaffalon venuto da Pieve di Soligo TV assieme a vari amici.

Le vetture vengono seguite meccanicamente con cura maniacale da Carlo Botta

Mercoledì prossimo, 7 Dicembre, faremo delle prove in pista a Varano dove le vetture saranno testate da Sandro Zambelli, Gianluca Grossi, e due nuovi potenziali piloti : Andrea Lotti di Ovada e il giovanissimo Gianluca Cadoni di Genova, già noto per le sue notevoli prestazioni sui go kart, anche sulla Pista Pg Corse OMP Karting Track Piergiorgio Percivale.

Dopo i test sarà definito un programma di gare in pista e salita 2023.