Un tributo alla Liguria e al Centenario del Palio del Golfo
“Le Frecce Tricolori rappresentano il simbolo dell’eccellenza italiana, della passione e della precisione. Oggi, nel cielo della Spezia, abbiamo assistito a uno spettacolo straordinario che ha emozionato tutti e che chiude nel modo più suggestivo i festeggiamenti per il Centenario del Palio del Golfo” – ha dichiarato il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci.
Il presidente ha sottolineato come questo evento sia anche un tributo alla comunità ligure, alla Marina Militare e a chi lavora ogni giorno per rendere la regione un punto di riferimento a livello nazionale. Bucci ha ringraziato le Forze Armate, le autorità locali e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di una giornata che resterà nella memoria collettiva.
Lo spettacolo che ha unito migliaia di spettatori
L’Air Show della Pattuglia Acrobatica Nazionale si è svolto lungo la Passeggiata Morin, attirando un pubblico numeroso e appassionato. Migliaia di persone hanno seguito con il fiato sospeso le spettacolari evoluzioni in volo, ammirando la precisione e la sincronia dei piloti.
Un finale perfetto per un evento storico
“Lo spettacolo delle Frecce Tricolori ha visto la partecipazione di migliaia di persone: siamo rimasti tutti con gli occhi rivolti al cielo e il fiato sospeso per ammirare le incredibili evoluzioni di questi piloti straordinari – ha dichiarato l’assessore regionale Giacomo Raul Giampedrone –. Credo sia stata la degna conclusione del Centenario del Palio del Golfo, un appuntamento unico della nostra tradizione marinara, capace di unire storia, cultura, sport e innovazione”.
Giampedrone ha paragonato la competizione remiera e le Frecce Tricolori come simboli di dedizione, coraggio e passione, capaci di unire la comunità e proiettare la Liguria verso il futuro.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube