Home Cronaca Cronaca Genova

Lavori Ponte Morandi, incognita maltempo e neve

Lavori Ponte Morandi, incognita maltempo e neve: oggi riunione operativa con il sindaco e Commissario governativo Marco Bucci

Incognita ondata di maltempo e neve anche a Genova. Oggi si svolgerà una riunione operativa tra i responsabili della Struttura commissariale di governo per la ricostruzione del Ponte Morandi e i vertici delle aziende impiegate nella demolizione. L’appuntamento è al Matitone per fare il punto sul piano di avanzamento dei lavori, considerate le brutte previsioni meteo.

Arpal: domani soleggiato, ma mercoledì in arrivo massa fredda e neve in Liguria | Video

Il sindaco di Genova e Commissario per la ricostruzione Marco Bucci ha più volte indicato e ribadito il 24 gennaio come giorno in cui si sarebbero visti “venire giù di primi pezzi del viadotto autostradale sul Polcevera”.

Tuttavia, la possibilità di nevicate, vento forte e una relativa allerta meteo potrebbe ostacolare quella scadenza che resta, al momento, confermata.

Le opere propedeutiche per ora procedono e i lavori sono andati avanti anche di domenica.

Ieri è proseguita la rimozione dell’asfalto e del materiale ferroso, per alleggerire la struttura del moncone ovest del viadotto, quello che sarà smontato per primo.