ARCHIVIO

Lavori condotte gas, modifica alla viabilità corso Torino-via Invrea

GENOVA. 24 LUG. L’assessorato alla Mobilità e trasporto pubblico locale oggi ha comunicato che da questa sera fino a venerdì 11 agosto, le strade all’incrocio fra corso Torino e via Invrea, saranno interessate da modifiche alla viabilità necessarie per consentire la posa di condutture di gas metano propedeutiche ai lavori del 2° lotto – 3° stralcio della messa in sicurezza del torrente Bisagno.

A seguito di questi interventi, i veicoli transitanti in corso Torino in direzione monte saranno obbligati, attraverso un’apposita deviazione, a passare nel controviale che, per l’occasione, verrà ampliato a due corsie di marcia.

Per la direzione di marcia da monte verso mare, invece, verranno sempre garantite due corsie di transito: una nel controviale ed una sulla corsia centrale di corso Torino.

Inoltre, per quanto riguarda i mezzi di Amt, gli autobus delle linee 680 e 47 provenienti da corso Sardegna non transiteranno nel tratto iniziale di corso Torino direzione mare ma verranno deviate in via Archimede.

“Ci scusiamo con i cittadini per i disagi che questi interventi, necessari per proseguire i lavori di messa in sicurezza del Bisagno, potrebbero causare – spiega il vicesindaco ed assessore alla Mobilità Stefano Balleari - siamo comunque fiduciosi che la loro effettuazione in un periodo come questo, nel quale molti cittadini sono in ferie, possa limitare il più possibile eventuali difficoltà”.