Home Cronaca Cronaca Genova

Lavagna, arrestato per droga boss originario di Campobasso: altri 4 arresti e 7 denunce

Carabinieri (foto di repertorio fb)

Nelle prime ore di oggi tra Chiavari, Lavagna e Carasco, circa 50 Carabinieri del Comando Provinciale di Genova, con l’ausilio del Nucleo elicotteri di Villanova di Albenga hanno arrestato un 59enne, secondo gli inquirenti figura di spicco della criminalità di Lavagna e membro di una famiglia di Campobasso, per spaccio di sostanze stupefacenti.

In tutto sono stati sequestrati 8 grammi di cocaina, 52 di eroina, 14 di hashish; 7.067 di marijuana oltre a 10 piante di cannabis.

Complessivamente sono stati cinque gli arresti eseguiti nell’ambito dell’operazione ‘Grazie Mille’, parole in codice usate dalla presunta banda per comunicare che la droga era arrivato a destinazione.

Oltre sette i chili di droga sequestrati tra hashish, marijuana, cocaina e eroina.

Le indagini, coordinate dal pm Marcello Maresca, sono partite nel 2019.

L’abitazione del 59enne, hanno scoperto i carabinieri, sarebbe stata frequentata da pusher noti alle forze dell’ordine e da consumatori di droga.

Tra gli assidui frequentatori c’era anche un altro italiano, anche lui finito in cella, ritenuto braccio operativo del presunto boss.

Nel corso delle indagini, gli investigatori hanno documentato circa 300 cessioni tra febbraio e luglio dello scorso anno.

Durante l’operazione dei carabinieri sono state denunciate altre sette persone.