Home Cronaca Cronaca Genova

Ladro acrobata albanese pizzicato sul fatto dalla polizia

Furti domestici a Genova: quanto sono frequenti questi reati?
Ladro acrobata (foto di repertorio)

Era passata l’una e mezza di questa notte quando un albanese trentenne si è introdotto in un’abitazione al primo piano di uno stabile di via Voltri, arrampicandosi lungo il tubo del gas, ma è stato visto da un cittadino che ha chiamato la polizia.

Alcuni equipaggi delle Volanti e del Commissariato Cornigliano sono intervenuti sul posto ed hanno intercettato il ladro che, vistosi scoperto, ha tentato la fuga lanciandosi nel cavedio del palazzo attraverso una finestra e nascondendosi sotto una scala di metallo.

Gli agenti lo hanno convinto ad uscire dal nascondiglio ma, mentre lo stavano portando verso l’auto di servizio, l’uomo ha tentato di nuovo la fuga scalciando e dimenandosi, tanto da procurare lesioni a due agenti.

L’appartamento visitato dal ladro aveva le stanze completamente a soqquadro ed una porta finestra forzata da un grosso cacciavite trovato sul posto. Su un mobile vi era un sacchetto con la refurtiva pronta da portar via.

L’albanese, irregolare sul territorio nazionale e pluripregiudicato, è stato arrestato e condotto nel carcere di Marassi.